Novembre e Dicembre ad Ibiza: un’isola da scoprire.

Novembre: la lunga e trionfale stagione estiva 2023 è terminata , le grandi discoteche hanno chiuso i battenti,l’isla blanca si è sostanzialmente svuotata di turisti e di lavoratori stagionali,ma mantiene interamente il suo appeal.

Si, perché Ibiza in autunno ed inverno ha un grande fascino.

Beh, ecco alcune news sull’isola. Iniziamo dal clima. In questi giorni, durante la mattina ed il primo pomeriggio  in genere c’è  un bel  sole, le persone fanno jogging in t- shirt e pantaloncino: e questo  è già un ottimo punto di partenza.

La sera ,naturalmente, fa fresco, ma non aspettatevi le temperature di Amsterdam o Berlino…

Parliamo delle spiagge, stupende e semideserte: il caos estivo è soltanto un lontano ricordo.Anche il traffico è sostanzialmente evaporato, le code ai supermercati e la lotteria per trovare un tavolo al ristorante non ci sono più… insomma sull’isola si vive in maniera completamente diversa e, diciamolo pure, con molta calma..

E la vita by night?  State tranquilli, non mancano le opzioni per trascorrere una bella serata o una notte di baldoria.

Una premessa di metodo: i suggerimenti di questo articolo non hanno alcuna  presunzione di essere esaustivi e si parlerà  solo di venue e club che il team di Ibiza By Night ha visitato.

Iniziamo dagli imperdibili  tramonti ibizenchi: a San Antonio, potete assistere ai magici sunset  al Golden Buddha,  locale delizioso, frequentato dai residenti dell’isola e con un buon servizio wifi.

Se poi siete alla ricerca di una location speciale, l’Hostal La Torre è il luogo che fa per voi: il risto-bar  si trova in una posizione privilegiata, i tramonti sono mozzafiato  e la struttura merita una visita. Il suggerimento? Prenotate il vostro tavolo in anticipo.

 

Sempre a San Antonio, l’Eden Ibiza è aperto anche nei mesi invernali ed ha in programma numerosi party. Il club è bello ed il sound system fa la differenza: sulle pagine social dell’Eden troverete date e programmi delle prossime feste.

Capitolo Playa d’en Bossa: la spiaggia più festiaola dell’isola di giorno assomiglia ad una città fantasma, ma la sera, nel week end, segnaliamo due club dove si può ballare: il Baloo ed il Zazù, che  propongono eventi e organizzano party a tema.

Ad Ibiza città, invece, come sempre Plaza del Parque  offre una miriade di localini, dove è possibile bere un cocktail e fare amicizia con  persone di tutto il mondo.

A Marina Botafoch, attualmente, è aperto l’Hotel Pacha, in cui  il venerdì e sabato sera, da ora di cena fino all’una,  suona Gaty Lopez.

Sempre a Marina Botafoch, l’Hotel Ocean Drive, dopo la recente ristrutturazione, ha aperto il nuovo rooftop: il panorama è spettacolare (foto qui sotto) e nel week end si alternano validi dj locali.

La qualità della musica è sempre garantita e l’ambiente è accogliente.

Ancora a Marina Botafoch segnaliamo il Mira, un bar club dove si può ascoltare un buon sound ,e, dulcis in fundo per gli amanti della notte di qualità, il Vybe, un club aperto dal giovedì al sabato: il locale è  molto curato nell’arredamento e le   scelte musicali sono molto  ricercate. Da non perdere.

Infine nella zona di Santa Eulalia,  il Club Akasha ogni week end organizza party molto interessanti, con belle line up ed artisti come i Los Suruba.

Insomma se avete  tempo e voglia, il suggerimento è quello di trascorrere  qualche giorno “fuori stagione” ad Ibiza perchè ne vale la pena.

A proposito, non dimenticate il Pacha ospiterà a Capodanno   Music On con Marco Carola e il 1 Gennaio al DC-10 si festeggerà il Circoloco, giusto per iniziare il 2024 nel modo migliore…

LEAVE A REPLY